Campagna Pubblicitaria
DURATA DEL PROGETTO: 36 MESI

DELEGATO COMITATO ESECUTIVO FILIERA TERRITORI DIVINI
CONSORZIO CHIANTI CLASSICO

Per indurre operatori economici e consumatori all'acquisto e quindi al consumo dei vini DOC e DOCG della FILIERA Territori DiVini, è stata realizzata una campagna pubblicitaria che ha coinvolto l’intero territorio nazionale, attraverso mezzi di comunicazione, quali la stampa (quotidiani e periodici di settore), la televisione, l’affissione. La campagna pubblicitaria è stata realizzata in conformità a quanto previsto dagli orientamenti comunitari per gli aiuti di Stato a favore della pubblicità dei prodotti di cui all'allegato I del trattato e comunque non ha riguardato azioni di pubblicità a favore di imprese individuali, ma a favore di tutte le DOC e DOCG della FILIERA.
Di tali azioni hanno ricevuto beneficio tutte le aziende aderenti alla FILIERA Territori DiVini come produttrici di vini DOC e DOCG.

Il programma di comunicazione si è articolato attraverso le seguenti azioni, scelte per garantire una diffusione incisiva dei messaggi pubblicitari su tutto il territorio nazionale:

1. CAMPAGNA PUBBLICITARIA SU QUOTIDIANI, STAMPA PERIODICA E STAMPA SPECIALIZZATA
2. CAMPAGNA PUBBLICITARIA  CON MAXI AFFISSIONE
3. EMITTENTI RADIO-TELEVISIVE PRIVATE
4. AZIONI MIRATE – ATTIVITÀ DI UFFICIO STAMPA