FORMAZIONE

Home
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
FASE DI ATTUAZIONE
Corsi Anno 2008
Corsi Anno 2009
Corsi Anno 2010
Corsi Anno 2011
Corsi Anno 2012
Corsi anno 2013
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
ADESIONE CORSI ASTI
ADESIONE CORSI CHIANTI
ADESIONE CORSI UVIVE
Attivitą di Formazione
DURATA DEL PROGETTO: 36 MESI

DELEGATO COMITATO ESECUTIVO FILIERA TERITORI DIVINI
U.VI.VE.

Per diffondere in maniera capillare il concetto di tracciabilità e rintracciabilità, sono state realizzate azioni di formazione rivolte sia agli operatori dei consorzi, sia  ai responsabili aziendali aderenti alla FILIERA, con l’obiettivo di definire figure con sufficienti competenze per la gestione della propria attività secondo norme di qualità.
I corsi sono stati organizzati in due moduli, i cui temi sono stati affrontati sia con lezioni frontali sia attraverso visite esterne in occasione di giornate tecniche dimostrative:

-  Tracciabilità. Per istruire gli operatori dei Consorzi ad effettuare controlli sui vini a denominazione della              FILIERA durante tutte le fasi di produzione, dal vigneto alla bottiglia (tracciabilità).

-  Marketing e Comunicazione della Tracciabilità, finalizzato ad istruire gli operatori su come rendere più               efficace la comunicazione commerciale (marketing).

Accedendo all’area riservata è possibile consultare il materiale didattico distribuito in occasione dei corsi realizzati.

ENTE DI FORMAZIONE
Centro Interdipartimentale per la Ricerca Viticola ed Enologica (CIRVE).


TUTTI GLI OPERATORI INTERESSATI A RICEVERE IL MATERIALE DIDATTICO UTILIZZATO NEI CORSI POSSONO FARNE RICHIESTA INVIANDO UNA MAIL A: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo